Per Medicalbox, da sempre, è fondamentale semplificare il rapporto fra medico e paziente. Oggi più che mai questa esigenza risulta evidente, visto il momento di crisi che l’intero modo sta affrontando, causato dal Coronavirus.
Lo strumento digitale nel rispetto del distanziamento sociale
La paura di essere contagiati ed il lungo periodo di isolamento dalla vita sociale, lo stress determinato dal vivere situazioni complicate e di sofferenza possono causare ansie, fragilità e disturbi a livello psichico e fisico. Medicalbox, portale web dedicato alla prenotazione di visite ed esami diagnostici in tutta Italia, ha deciso di semplificare per le persone che hanno bisogno di supporto psicologico o della consulenza online di uno specialista mettendo a punto uno strumento digitale, dedicato a tutti gli psicologi e specialisti iscritti al portale Medicalbox di poter offrire la propria consulenza tramite video.
L’utilizzo ed i vantaggi di Videoconsulto
Per chi volesse accedere al servizio basta collegarsi al sito videoconsulto.medicalbox.it e selezionare lo specialista più adatto alle proprie esigenze per avere accesso al calendario e prenotare una seduta nell’orario e nel giorno desiderato.
Il vantaggio del Videoconsulto effettuato con Medicalbox, durante questo periodo di emergenza, consiste nell’eliminazione completa delle distanze e quindi nel totale rispetto del distanziamento sociale che è un principio fondamentale dello stato di emergenza attuale.
I pazienti possono scegliere di prenotare una visita con uno specialista a prescindere dalla sua collocazione geografica, tenendo in considerazione solo la specializzazione, le recensioni ed il costo.