Un nuovo sistema di prenotazione full-digital

Sistema digitale di prenotazione Medicalbox

Il mondo sanitario sta cambiando velocemente, i dati parlano chiaro: il 70% delle persone in Italia vorrebbe utilizzare canali digitali per l’accesso in sanità. Con la pandemia causata dal Coronavirus questa tendenza è diventata più impellente.
Noi di Medicalbox ci siamo posti la domanda: “Come possiamo soddisfare questo bisogno, anche in una realtà sanitaria come quella italiana, non totalmente digitalizzata?” E soprattutto: “Come possiamo aiutare quelle Strutture Sanitarie, che ad oggi sono poco digitali o per nulla?”.

Il nuovo sistema di prenotazione Medicalbox

Abbiamo deciso di fornire gratuitamente, a tutte le Strutture Sanitarie del network Medicalbox, laddove non è possibile un’integrazione diretta con le agende, la possibilità di avere una prenotazione digitale, abbattendo così i costi del call-center.

Il Centro Medico riceverà la richiesta dell’utente, da medicalbox.it, e con un click potrà comunicare direttamente le disponibilità effettive della visita e, successivamente, inviare il voucher di prenotazione con eventuali note e documenti in preparazione alla visita o all’esame.

Vantaggi per la Struttura Sanitaria e per il Paziente

Tramite il nuovo sistema di prenotazione, le Strutture potranno ridurre il tempo speso al telefono fino al 30%, emettendo meno rumore nell’ambiente di lavoro e diminuendo lo stress.

Migliora la relazione Centro Medico – Paziente: per esempio, se la Struttura è chiusa o ha orari fissi, il potenziale cliente potrebbe non aver tempo di effettuare la prenotazione, se non quando il Centro Medico è chiuso. Utilizzando il servizio di Medicalbox, tramite il nuovo sistema di prenotazione, è possibile effettuare una richiesta in qualsiasi momento senza preoccuparsi dell’orario.

Inoltre, spesso un paziente rinuncia ad un appuntamento perché non gli viene data la possibilità di scegliere in autonomia lo slot o perché preferisce l’uso di canali più tecnologici.

Perché digitalizzare i processi di prenotazione

In conclusione, senza un sistema che digitalizzi i processi di prenotazione, la Struttura Sanitaria perde opportunità di vendita e di ricevere nuovi pazienti.
Grazie al sistema di prenotazione integrato in Medicalbox, permettiamo di risparmiare ore al call center nella gestione degli appuntamenti, aumentiamo il margine di guadagno del Centro Medico, grazie alla possibilità di effettuare richieste di prenotazione in qualsiasi orario, ed eliminiamo le attese nei confronti del paziente.

Entra a far parte di medicalbox con la tua Struttura Sanitaria