Medicalbox entra nel mondo insurance con Vittoria Assicurazioni

vittoria assicurazioni e medicalbox

Medicalbox e Vittoria Assicurazioni hanno avviato una partnership, per rispondere alle esigenze dei cittadini, sempre più consapevoli della gestione della propria salute; e che spesso, a causa di una sanità pubblica che genera attese infinite, preferiscono rivolgersi alla Sanità Privata per assicurarsi un accesso più rapido alle cure.

Da oggi, gli utenti di Vittoria Assicurazioni potranno prenotare visite mediche ed esami diagnostici presso i Centri Medici presenti in tutta Italia affiliati al network Medicalbox.

Che cos’è Medicalbox?

Medicalbox è un servizio innovativo, che aggrega un network di Strutture Sanitarie in tutta Italia, per la prenotazione di visite specialistiche ed esami diagnostici.
Nasce per fornire un’esperienza digitale di prenotazione a 360°.
Il servizio di Medicalbox accompagna il paziente dalla prenotazione alla fruizione della visita, fornendo assistenza ed orientamento in fase di richiesta e tutte le informazioni necessarie, per presentarsi il giorno dell’appuntamento come: preparazioni pre-esame, se è necessaria una richiesta medica o un modulo apposito ed eventuali indicazioni specifiche.

Presso le Strutture Sanitarie, dove sono presenti installazioni di “Kiosk”(totem), Medicalbox viene integrato per effettuare la self-accettazione ed il pagamento senza passare allo sportello.
Inoltre, il paziente viene avvisato tramite notifiche SMS e monitor digitali, nel momento in cui può effettuare la visita.

Perché Medicalbox approda nel mondo assicurativo?

Nel panorama sanitario attuale, le compagnie assicurative “spingono” per entrare nella sanità privata e Medicalbox si pone come il loro primo canale di accesso, anche grazie al network di Strutture Sanitarie affiliate su tutto il territorio nazionale.

Medicabox, è il progetto della Start-up Micuro Srl, che è stato selezionato fra 10 start-up (su 140) da Vittoria Hub, incubatore Insurtech in Italia, di Vittoria Assicurazioni.

“Abbiamo lavorato tanto negli ultimi mesi per rendere operativa questa collaborazione con una compagnia assicurativa leader come Vittoria Assicurazioni, che sta puntando molto sul digitale.La nostra collaborazione si basa molto sull’innovazione e pone il cittadino e le sue esigenze al centro.
Migliorando il nostro servizio ed il nostro team, abbiamo capito di avere una missione più grande: rendere la sanità privata accessibile a tutti ed un’ambizione ancora più audace, quella di farlo insieme alle compagnie assicurative, digitalizzando completamente anche i processi di check-in fino alla fruizione della visita all’interno delle Strutture Sanitarie
.”

Iolanda Nocera, COO Medicalbox