4 Trucchi per Perdere peso in poco tempo in vista dell’estate

frutta_da_mangiare

Mangia cibi sani, ecco qui il trucco, evita pietanze fritte e molto salate sostituendole con frutta e verdura e non limitarti a mangiare solo a colazione, pranzo e cena, cerca di spezzare la mattinata ed il pomeriggio con uno spuntino in modo da arrivare a pasto un po’ più sazio e poi così facendo riuscirai a tenere attivo il metabolismo.

#3 Fissa degli obiettivi, ti motiveranno

Potrà sembrare banale ma avere degli obiettivi sicuramente aiuta perché se non sei motivato non si va da nessuna parte. Non deve per forza essere un traguardo settimanale in termini di peso magari se sai che il bikini potrebbe stare meglio con qualche kg in meno, impegnati fino a quando  non riuscirai a raggiungere quell’obiettivo e poi cerca di mantenerlo.

Stessa cosa per un paio di jeans dell’anno prima o per quello che vuoi tu, l’importante è che diventi una sorta di sfida e vedrai che la motivazione non tarderà ad arrivare e, una volta completata la missione la soddisfazione sarà doppia.

#4 Inserisci nella tua dieta i cibi considerati “brucia grassi”

Cosa bolle in pentola? sono cibi brucia grassi! Non sono miracolosi, quindi non è che se ci abbuffiamo e poi li mangiamo a fine pasto questi ci salvano, però aiutano a stimolare il metabolismo e, accompagnati da una costante attività fisica, possono portare ad ottimi risultati.

Questi alimenti sono:

  • Ananas: brucia i grassi, favorisce la digestione e ha potere depurativo
  • Salmone: l’omega aiuta l’organismo a bruciare i grassi
  • Tè Verde: brucia i grassi e favorisce la digestione (inoltre fa bene alla pelle)
  • Fragole: contengono poche calorie e zuccheri ma sono un potente depurativo
  • Peperoncino: accelera il metabolismo e frena la fame
  • Pompelmo: brucia i grassi e ha un potere drenante (consigliato anche tra i cibi anti-cellulite)

Ti ho appena dato alcuni consigli sul come iniziare a mangiare per prepararti alla prova costume, chi può aiutarti, costruendo una dieta su misura per te è un Nutrizionista e, proprio per questo, abbiamo selezionato i professionisti della tua città dandoti la possibilità di acqistare la tua visita ad un prezzo scontato.