Metabolismo Lento? Esegui il Test Metabolico Bologna presso Shake

Test_metabolicoIl Metabolismo Lento è un problema assai diffuso, e rappresenta una delle cause più frequenti dell’aumento di peso. O della difficoltà nel perderlo.

Infatti, una riduzione significativa del metabolismo basale rallenta la capacità fisiologica dell’organismo di bruciare le calorie assimilate, rendendo di conseguenza piuttosto difficile mantenere la forma fisica.

Stando a numerosi studi recenti sull’argomento, il metabolismo basale, da cui dipende circa il 70% del dispendio energetico quotidiano, viene influenzato da diversi fattori che possono condurre a una sua progressiva diminuzione.

 

I fattori che incidono sull’aumento o diminuzione del metabolismo sono:

 

  • Età: è noto, infatti, come già dopo i 30 anni il metabolismo subisca una riduzione
  • Livelli ormonali: il processi metabolici vengono influenzati anche dalla produzione di determinati ormoni, come quelli tiroidei.
  • Stile di Vita: è risaputo, infatti, che uno stile di vita sedentario non stimola il metabolismo e, anzi, lo rallenta.

 

Infine, non dimentichiamo altri fattori quali le ore di sonno, l’alimentazione e la genetica, ma per fortuna esistono accorgimenti e soluzioni per poter arginare questo problema.

 

 

L’Analisi Metabolica

Nel caso in cui si vogliano migliorare le proprie abitudini alimentari e lo stato psico-fisico, presso il Poliambulatorio Privato Shake Medical & Fitness è possibile eseguire l’analisi metabolica con la Dott.ssa Barbi, che prevede innanzitutto la rilevazione del peso corporeo e dell’altezza.

Successivamente si entra nello specifico attraverso una serie di rilevazioni molto precise ma non invasive: infatti, tutta l’analisi viene svolta con diversi strumenti tecnologici non invasivi che consentono di valutare i vari parametri endogeni, come: il metabolismo basale, la componente corporea in massa magra e massa grassa, lo stato di idratazione corporea e di nutrizione.

 

La Visita con Test per perdere massa grassa del Poliambulatorio Shake comprende:

 

  • Colloquio conoscitivo per individuare eventuali stati patologici ed abitudini alimentari
  • Postazione fotografica (anteriore corpo, profilo destro, posteriore corpo e profilo sinistro) per confronti visivi
  • Misurazione Circonferenze in centimetri (addome alto, addome basso, glutei, arti inferiori)
  • Calcolo del somatotipo, attraverso la misurazione del calibro osseo, della circonferenza bicipite brachiale contratto e del tricipite surale contratto.
  • Adipometria, che consiste in una ecografia volta alla misurazione della percentuale di adipe corporeo sottocutaneo localizzato.
  • Plicometria,cioè una stima localizzata del grasso corporeo sottocutaneo, nelle rispettive zone addominale, sottoscapolare, tricipite brachiale, sovrailiaca, tricipite surale.
  • Bioimpedenziometria, ossia la misurazione della percentuale di massa magra totale, massa muscolare, massa grassa, acqua intracellulare, acqua extracellulare, metabolismo basale.
  • Termografia, un esame specifico per valutare lo stato del sistema circolatorio venoso.

 

Grazie a questa Visita, il paziente riceverà consigli pratici e personalizzati a livello motorio e nutrizionale per soddisfare le tue esigenze, migliorare le tue abitudini alimentari e lo stato psico-fisico.

 CLICCA SULLA VISITA PER PRENOTARE IL TEST METABOLICO

BOLOGNA

 

 

Publicato in Senza categoria