Asamy Yoga® spiegata da Sandro Rabitti del Centro Hope

Yoga.pngLa Asamy Yoga è una tipologia di yoga utile per mantenere tonica morbida ed elastica la muscolatura; inoltre, aiuta a correggere le posture scorrette e previene molti dei problemi causati dallo stress.

 

Sandro Rabitti, Massofisioterapista e Naturopata del Centro Hope, ci spiega i benefici dell’Asamy Yoga per il benessere dell’organismo.

 

“Lo Yoga si fonde con il movimento.

Antiche e moderne arti che diventano benessere per il presente e prevenzione per il futuro.

Lo Yoga è considerato a livello mondiale, una delle tecniche corporee che mirano a ritrovare e mantenere il benessere e sono sicuramente le più antiche, sperimentate, accreditate ed efficaci.

Nel campo delle terapie non convenzionali e complementari, importanti contributi vengono destinati allo studio delle sue potenzialità.

 

Anche in Italia, aumentando i programmi di sperimentazione e di applicazione dello Yoga e sempre più se ne riscontrano i risultati benefici.

A Parma questa tecnica viene proposta nell’ambito di un protocollo di Medicina Complementare presso HPF Hospital Piccole Figlie.

Lo Yoga trova largo impiego nel trattamento dei dolori articolari, muscolari, scheletrici, contro l’ansia, l’insonnia e lo stress.

 

Trova naturale applicazione anche in campo cardiologico, psicologico, geriatrico, ostetrico, neurologico, oltre che preventivo.”

 

Asamy Yoga da cosa deriva?

“As in sanscrito significa stare in una posizione comoda.

Amy in Cina è la Tigre, evoca forza e relax.

Yoga è da sempre sinonimo di benessere e armonia

 

E’ sempre possibile iniziare a praticare Yoga.

Senza volerlo considerare una cura per tutti i mali è certamente un aiuto

per migliorare la propria condizione di equilibrio fisico e interiore.”