Vuoi Labbra da Baciare? Inizia dall’Alimentazione!

labbra.pngCome abbiamo già detto, le labbra sono una parte del viso importante, sempre in primo piano e spesso soggette ad agenti atmosferici che possono danneggiarle.

Abbiamo gia parlato di come comportarsi e dei trucchi da seguire per avere Labbra da Baciare. (LEGGI QUI)

Oggi vogliamo svelarvi un importante segreto per la bellezza delle vostre labbra che forse molti di voi non sanno, per ottenere una bocca sana, nutrita ed idratata.

Ecco, proprio di idratazione vogliamo parlare, perché spesso si pensa che le labbra secche e screpolate dipendano esclusivamente dal freddo, dal vento e da altri agenti atmosferici, mentre invece sono una condizione che si verifica anche in assenza di queste circostanze e quindi le cause sono da ricercare altrove.

Tra le cause di questa secchezza troviamo, oltre al freddo, il fumo, l’esposizione al sole, lo smog ed una alimentazione scorretta.

L’idratazione, infatti, passa anche dall’alimentazione!

 

Che cosa mangiare (e cosa evitare) per una bocca perfetta?

Per porre rimedio a labbra secche e ottenere una bocca a cui nessuno può resistere, è necessario adottare uno stile di vita sano ed un’alimentazione equilibrata equilibrata e “idratante”, che non trascuri liquidi, frutta e verdura.

Per quanto già sentito mille volte, fondamentale è bere circa due litri di acqua al giorno, aggiungendo poi eventualmente anche altre bevande che favoriscono l’idratazione come centrifughe e frullati di frutta, che consentono un notevole apporto di Vitamine e Sali Minerali.

Durante la stagione invernale, è consigliato prediligere il al caffè, che consente una maggiore idratazione dei tessuti attraverso il sistema circolatorio.

Durante la giornata è importante assumere almeno cinque porzioni tra frutta e verdura, con particolare attenzione a carote, pomodori e ortaggi a foglia verde.

Altri elementi che favoriscono l’idratazione del nostro organismo e di conseguenza della pelle in generale e delle labbra in particolare sono:

  • Latticini Freschi, che sono naturalmente ricchi di Calcio e Magnesio
  • Uova, Latte e tutti gli alimenti ricchi di Vitamina A
  • Grano Integrale

 

Evitare, invece, per quanto possibile alimenti eccessivamente salati, troppo dolci, bevande zuccherate e alcolici, tutti responsabili della disidratazione dell’organismo.