Come avere Labbra da Baciare? Tutti i trucchi da seguire

Labbra.pngPrendersi cura del proprio sorriso è importante, non solo per nascondere gli eventuali difetti, ma soprattutto per averle sane ed idratate, in poche parole per avere labbra da baciare!

Gli occhi sono lo specchio dell’anima, ma anche le labbra non scherzano: infatti, le usiamo tutti i giorni, più volte al giorno, per parlare, sorridere, mangiare, baciare..

Questo per ricordare che si tratta di una parte del volto da non trascurare, anzi, a cui prestare molta attenzione!

 

Come prendersi cura delle labbra? 

Esistono, però, alcuni accorgimenti e trucchi per potersene prendere cura e per nascondere o eliminare gli eventuali difetti che ci sono.

Prima di tutto, per essere bella una bocca, deve avere labbra idratate e lisce, risultato che richiede maggiori sforzi durante la stagione invernale: durante l’inverno, infatti, le labbra sono esposte agli agenti atmosferici quali vento, freddo, per cui è necessario ricorrere più spesso a burro cacao, balsamo.

Per la scelta del prodotto più adeguato, è importante orientarsi su prodotti a basi di grassi naturali, come burro di karitè, cera d’api o olio di ricino, mentre è consigliato evitare quelli che contengono derivati del petrolio, come la paraffina.

Per ottenere labbra nutrite, sono perfetti gli stick che contengono acido ialuronico o collagene, ad esempio quelli con menta o cannella, che grazie all’effetto riattivante sul microcircolo, aumentano il volume delle labbra.

Prima di dormire, una raccomandazione particolare riguarda la scelta dello struccante per rimuovere il trucco ed una volta alla settimana ricorrere ad uno scrub delicato per eliminare le cellule morte. Lo scrub è facile da preparare anche a casa, con ingredienti naturali, mescolando miele e zucchero di canna.

 

Come nascondere labbra troppo sottili?

Prima di tutto, è fondamentale il Primer, una sostanza utile per creare una base prefetta per il rossetto, da applicare sulle labbra con le dita. Si tratta in generale di composti leggeri e fluidi, che correggono il colore delle labbra e le rimpolpano. Successivamente si procede con il trucco, con matita e rossetto, il primo da sfruttare per allargare e definire i contorni della bocca, il secondo da scegliere chiaro ed idratante.

 

Come truccare una bocca asimmetrica?

Fondamentale è imparare a ridisegnare i contorni delle labbra con una matita, in modo da nasconderne le irregolarità, mentre per il trucco vero e proprio è consigliato orientarsi su rossetti opachi ed asciutti, che evitino il rischio di sbavature che vanificherebbero gli sforzi fatti con la matita sui contorni.

 

E se le labbra sono troppo carnose?

Anche se le labbra carnose non sono quasi mai considerate un difetto, in quanto associate alla sensualità, qualcuna potrebbe sentirsi a disagio: in questo caso il consiglio è quello di ricorrere ad un nude look, composto da matita color carne per i contorni e un burro cacao o un balsamo trasparente per uniformare il colore.

Segui Medicalbox sui socia per essere sempre aggiornato