Video del Centro Hope: Centro di Diagnosi e Cura del Dolore

CentroHope
“Hope: anche se questa parola è l’acronimo di Hospital Pain Emergency, riveste un significato più profondo, quello della Speranza.
Non esiste cura senza speranza, è ciò che spinge medici e pazienti a lottare fino in fondo.”

La Speranza è sinonimo anche di ottimismo, ed è proprio questo che identifica lo spirito del Personale Medico del Centro di Diagnosi e Cura del Dolore: Hope.

Infatti, proprio dopo la disastrosa alluvione avvenuta nel mese di Ottobre, a Parma, il Centro Hope, situato al piano terra dell’Ospedale Piccole Figlie Parma, ha subìto danni molto gravi diventando inagibile.

Nonostante questo, il Personale e i Medici non si sono scoraggiati, hanno trovato subito la forza di reagire unendo le loro energie e, il 1 Dicembre,  dopo poco più di un mese e mezzo  (trasferendosi all’Ex Romanini, struttura di proprietà dell’ASP)  sono riusciti a riabilitare il Centro.

La mission sanitaria di Hope è la cura di ogni tipo di dolore acuto e cronico, al fine di ristabilire benessere nello stato psico-fisico della persona e funzionalità nei vari distretti del corpo, permettendo una migliore e più efficace risoluzione della patologia che provoca dolore.

L’innovazione che Hope porta alla ribalta è l’affiancamento, alla tradizionale attività di medicina fisica e riabilitazione, di un’unità di terapia interventistica per la cura del dolore capace di dare risposte immediate al paziente. Tutto questo grazie ad un lavoro specialistico multidisciplinare in equipe che può avvalersi dei seguenti servizi: ozonoterapia; terapia infiltrativa epidurale (per via sacrale eco-guidata); terapie infiltrative intra articolari (eco-guidate); termocoagulazione a radiofrequenza; scrambler therapy.

A ciò si aggiunge – come obiettivo – la costituzione di un “primo soccorso e gestione del dolore” con l’intenzione di dare una risposta terapeutica immediata al paziente, con patologia dolorosa, che accede al centro.

Qui sotto trovate il Video del Centro Hope: Centro di Diagnosi e Cura del Dolore

Per avere più informazioni sul Centro Hope dell’Ospedale Piccole Figlie Parma CLICCA QUI

Per scoprire le Offerte riservate per te su Medicalbox del Centro Hope clicca qui sotto