Tecarterapia Rovigo presso il Centro Attività Motorie

Tecarterapia_RovigoLa Tecarterapia è la nuova frontiera della fisioterapia applicata al mondo dello sport professionistico e nel campo del benessere. Questo trattamento rappresenta una svolta rivoluzionaria nella patologia traumatologica non chirurgica, nella patologia osteoarticolare e dei tessuti molli.

La Tecarterapia presso Centro Attività Motorie garantisce tempi ridotti di trattamento e risultati immediati e stabili, perché è basata sulla stimolazione e il rafforzamento delle capacità riparative dei tessuti. Infatti si ha la possibilità di eliminare il dolore percepito sin dalle prime sedute.

La fase operativa del trattamento viene effettuata manualmente, quasi come un massaggio; non servono strumentazioni automatiche di controllo o misuratori elettronici in quanto si tratta di una terapia fisica naturale. Il “massaggio” effettuato con la tecar acquista una qualità nuova, diventando più profondo e fortemente stimolante, grazie all’intensa riattivazione del microcircolo, linfatico e sanguigno.

La tecarterapia Rovigo è molto utile in ambito riabilitativo a seguito di distorsioni, lesioni tendinee, tendiniti, borsiti, esiti di traumi ossei e legamentosi, patologie muscolo scheletriche come contratture, stiramenti e strappi muscolari, lombalgie e sciatalgie; è utile anche nei programmi riabilitativi post chirurgici, in particolare dopo interventi di artroprotesi (viene quindi eseguita anche in presenza di protesi). E’ efficace anche nella cura della cellulite, poiché aumenta la velocità del flusso ematico, generando una necessità locale di ossigeno che favorisce l’attività del metabolismo.

Come Funziona?

La Tecarterapia è una terapia non invasiva che stimola la riattivazione del sistema emo-linfatico dall’interno accelerando i naturali processi riparativi e antinfiammatori, anche a livello profondo.

Lo Specialista di Fisioterapia si avvale di uno strumento che, attraverso due diversi applicatori a contatto con il corpo, induce una riattivazione localizzata del sistema circolatorio. A seconda dell’obiettivo terapeutico il fisioterapista potrà stimolare la microcircolazione o la vasodilatazione ossigenando e nutrendo i tessuti e drenando le tossine. L’azione di questa macchina è volta a riscaldare i tessuti agendo sulle fasce muscolari e sui sistemi vascolare e linfatico o, più in profondità, su tendini, articolazioni, legamenti, cartilagini e tessuto osseo.

Con questo trattamento avrai la possibilità di avvertire immediatamente un sollievo dal dolore già dalla prima seduta.

Per prenotare le tue 10 sedute di Tecarterapia a 261 €

CLICCA QUI SOTTO e inizia a RISPARMIARE

Scopri di più su Medicalbox

 Scopri anche