Ringiovanimento Viso con Peeling Chimico, sai come funziona?

rughe_fronte

L’invecchiamento della pelle deriva principalmente dall’età, da fattori ereditari, dalla quantità di esposizione solare a cui è stata sottoposta la pelle negli anni e, molto importante, dallo stile di vita.  La somma di tutti questi fattori può essere la causa che porta l’insorgere di rughe e altri inestetismi della pelle per questo è necessario prendersene cura prima che questi diventino molto marcati.

Come avrai letto in giro per il web, il peeling chimico è un ottimo sistema per accelerare il rinnovo della pelle e per avere una pelle perfettamente liscia, priva di inestetismi.

Con “peeling” facciamo riferimento a quei trattamenti la cui azione è quella di asportare lo strato superficiale dell’epidermide al fine di rimuovere imperfezioni e impurità presenti. Per ottenere questo risultato il trattamento prevede la stimolazione dell’esfoliazione della pelle, al fine di generare un nuovo strato di derma privo di inestetismi grazie all’applicazione di agenti chimici sul volto come acido glicolico, acido salicilico, acido tricloroacetico TCA.  

È proprio grazie all’azione di questi agenti che si può ottenere il risultato desiderato. Abbiamo detto che questo trattamento serve a rimuovere le imperfezioni del volto quindi possiamo suggerire che il peeling chimico al viso è adatto a chi presenta:

  • Rughe
  • Cicatrici causate dall’acne
  • Macchie Cutanee

Non per forza devono essere presenti segni sul viso per sottoporsi ad una seduta di pelling, chi non ha questi problemi può sottoporsi comunque al trattamento per ottenere sul volto un effetto di luminosità e levigatezza, sinonimi di una pelle perfetta.

Non c’è un’età per sottoporsi al peeling chimico, c’è però un peeling adatto ad ogni tipo di pelle. 

Chiunque si può sottoporre al trattamento, resta comunque a discrezione del medico la valutazione di idoneità del paziente. Questa valutazione riguarda lo stato dermico del paziente per valutare la modalità d’intervento che potrà essere molto superficiale, superficiale, di media profondità e profonda. Dopo essersi sottoposti al trattamento non ci sono particolari accorgimenti da seguire, a parte l’uso di una protezione con schermo solare elevato per evitare esposizioni solari che possono diventare dannose. 

Ringiovanimento viso con peeling chimico: quanto dura il trattamento?

Il Peeling chimico consiste nell’applicare sulla pelle una soluzione contenente uno o più agenti chimici  mediante l’utilizzo di un pennello o di un cotton fioc. Non c’è un tempo prestabilito per il trattamento, generalmente viene eseguito in pochi minuti perché tutto dipende, come abbiamo già detto, dallo stato del paziente e dall’intensità del trattamento.

Normalmente un ciclo  di peeling chimico prevede una durata di 3 o 4 sedute ad intervalli di circa 20 giorni in modo che la pelle non venga sottoposta ad un alto livello di stress.

Quali sono le sensazioni dopo essersi sottoposti a peeling chimico?

Fin da subito si possono notare diversi benefici tra cui il ringiovanimento della pelle, maggiore luminosità e una pelle molto più liscia al tatto. Solitamente dopo essersi sottoposti ad un ciclo di sedute i benefici aumentano, tanto da ridurre le microrughe superficiali e attenuare le macchie cutanee. 

Può capitare di avere una pelle molto arrossata a fine del trattamento, questo non vuol dire che sia un male anzi, vuol dire che il trattamento è stato eseguito in maniera corretta ed ha iniziato a stimolare l’attività cellulare della pelle. Infine studi recenti dimostrano che i trattamenti con peeling chimici possono giocare un ruolo molto importante per la prevenzione dei tumori della pelle. 

Il peeling chimico è veramente un ottimo trattamento per prendersi cura della pelle, per questo motivo abbiamo diverse offerte sul trattamento che puoi trovare qui >> SCOPRI LE OFFERTE PER IL PEELING CHIMICO