Reumatologo Bologna presso il Centro di Terapia Ionoforetica

Reumatologo BolognaIl reumatologo è un medico specialista che si occupa delle patologie dell’apparato muscolo-scheletrico e dei tessuti connettivi, come artriti, artrosi, artrite reumatoide e osteoporosi. I sintomi però non sono sempre relativi ad articolazioni, muscoli o ossa.

Perché rivolgersi al reumatologo?

Le patologie reumatiche si manifestano generalmente con stanchezza, febbre, ulcere cutanee, disturbi gastrici, renali e oculari: il problema, infatti, è legato a disordini del sistema immunitario ed aggredisce gli organi interni.

Per questi motivi si ricorre alla visita dal Reumatologo su indicazione del medico di base, successivamente alla comparsa dei sintomi sopracitati.

Il Reumatologo Bologna, Dott.ssa Corvaglia, specialista in Reumatologia, ha maturato esperienze anche come relatrice in ambito accademico ed universitario ed esercita la sua professione presso il Poliambulatorio Centro di Terapia Ionoforetica.

 

Come si svolge la visita reumatologica?

La visita reumatologica è il primo step per intraprendere un corretto percorso di prevenzione, diagnosi e cura di eventuali malattie reumatiche successive.

Il reumatologo, durante la visita, raccoglie il maggior numero di informazioni relative all’anamnesi e allo stile di vita del paziente e successivamente, procede con una visita clinica che comprende la palpazione dell’addome, l’auscultazione del cuore, la misurazione della pressione ed eventualmente prescrive controlli diagnostici approfonditi per poter individuare la terapia più appropriata.

 

Come prepararsi alla visita?

La visita reumatologica non richiede nessun tipo di preparazione specifica.

E’ consigliato portare con sé eventuali esami recenti prescritti dal medico curante e la lista dell’eventuale terapia farmacologica che si sta seguendo.

 Scopri tutte le offerte di Medicalbox

 

Publicato in Senza categoria