Dì Addio ai Peli Superflui con la Depilazione Permanente

depilazione_permanente
I peli superflui rendono la vita di ogni donna un vero incubo, soprattutto d’estate, quando arrivano le belle giornate e bisogna andare al mare. Stessa storia durante l’inverno quando si va in piscina o in palestra. I pantaloni lunghi non possono salvarti sempre la vita, proprio per questo le donne sono molto più propense a sperimentare qualsiasi nuovo prodotto per rimuovere i peli.

Se hai già provato tutti i prodotti in commercio e sei arrivata qui, è perché oramai avrai sentito parlare della depilazione permanente tramite luce pulsata che attualmente pare essere l’unico rimedio efficace per quanto riguarda la depilazione.

L’aggettivo corretto legato alla parola depilazione non è “definitiva” ma “permanente” perché il risultato ottenuto nel tempo permane sui follicoli attivi sottoposti al trattamento, per questo non è corretto usare il termine depilazione definitiva.

Un intero ciclo di trattamento può avere risultati molto positivi, infatti in alcuni soggetti la depilazione può durare fino ad anno ma sono comunque necessarie delle sedute per il mantenimento ogni due o cinque mesi.

Quali sono le differenze tra epilazione e depilazione permanente?

Quando si parla di depilazione ci si riferisce all’eliminazione totale del pelo che parte quindi dal fusto, ovvero la parte che emerge sulla pelle. L’epilazione invece è diversa perché prevede la rimozione totale del pelo, partendo dal follicolo infatti le pratiche più utilizzate per l’epilazione sono la ceretta o la pinzetta.

I trattamenti con luce pulsata o laser non rimuovono il pelo dalla pelle come con l’epilazione ma, grazie all’impulso luminoso che producono, attraversando la cute, vanno ad interagire con il follicolo pilifero, distruggendo il pelo in seguito alla formazione di calore. Ecco perché queste tecniche sono riconosciute come trattamenti di epilazione e non di depilazione.

Laser o luce pulsata per un’epilazione permanente?

Non è possibile dire se sia meglio un trattamento o l’atro, perché i risultati pubblicati da diversi trattati scientifici dimostrano ottime performance per entrambi. Quello che è importante valutare prima di iniziare una seduta è il colore della pelle del paziente e la tipologia di pelo da trattare, prendendo quindi in considerazione: colore, diametro del fusto e densità pilifera del corpo.

In commercio potrai trovare strumenti portatili a luce pulsata per uso domestico ma, è giusto ricordare che queste apparecchiature non sono paragonabili a quelle professionali usate da un chirurgo estetico e, soprattutto bisogna prestare molta attenzione ad utilizzarle per evirare scottature o ustioni della pelle.

Ora che abbiamo fatto un po’ di chiarezza sull’epilazione permanente ecco altri 2 consigli da tenere bene a mente:

  • Non si può definire già dal primo incontro un numero ben definito di sedute poiché come abbiamo visto prima i risultati e le sedute variano in base alle caratteristiche pilifere di ogni singolo paziente.
  • Diffida da chi ti promette risultati DEFINITIVI, come abbiamo già detto nell’introduzione il trattamento è permanente.

Se pensi che l’epilazione permanente possa risolvere l’incubo ceretta, non perdere l’occasione di vedere quali sono le offerte della tua città che noi di Medicalbox abbiamo riservato per te.