Come Disintossicare il Corpo con Bevande Dissetanti e Salutari?

Frullato.pngSia che tu stia seguendo un piano alimentare ipocalorico, o che sia solo una volontà di depurare l’organismo dalle tossine dopo un periodo caratterizzato da eccessi o da uno stile alimentare scorretto, le Bevande Detox sono un ottimo aiuto per Disintossicare il Corpo e quindi costituiscono un toccasana per il benessere del nostro organismo.

 

Possono essere a base di Frutta, Verdura e Spezie, sono semplici da preparare, dissetanti ed ipocalorici!

 

L’importante, nella preparazione di questi centrifugati fai da te, è di consumarli immediatamente, perché più tempo trascorre dalla sua preparazione, più gli enzimi e le vitamine contenute negli ingredienti, subiscono il processo di ossidazione, perdendo un po’ dei benefici.

 

Disintossicare il Corpo: la differenza tra Centrifugato e Frullato

Il Centrifugato, come dice il nome stesso, vengono realizzati con l’utilizzo di una Centrifuga o un Estrattore, che consente di trasformare l’alimento, che sia un Frutto o un Ortaggio, in succo puro, dividendo il liquido, dalla buccia, dalle fibre e da tutto ciò che non è succo.

 

Per fare il Frullato, invece, viene frullata la frutta o la verdura che sia con un frullatore tradizionale, aggiungendo succo di frutta, latte o yogurt a piacimento.

 

Oggi ti proponiamo alcune combinazioni, ma sono tantissimi gli abbinamenti che puoi fare e sperimentare, basta lasciarsi guidare dal proprio gusto personale.

 

  1. Centrifugato Dissetante e Depurativo

 3 Pere mature + 2 Mele + 1 Lime (o 1 Limone) + 1 pezzetto di Zenzero

 

  1. Centrifugato Disintossicante, Depurativo e Rinforzante per il Sistema Immunitario

 2 Mele Verdi + 1 Sedano + 1 Cetriolo + 1 pezzo di Zenzero + 1 Limone + Rosmarino fresco

 

  1. Centrifugato Vitaminico, Antiossidante e attivatore del Metabolismo

 4 Carote + 3 Arance + 1 Mela Rossa + Curcuma q.b.

 

  1. Centrifugato Diuretico, Disintossicante e Deputativo

 1 manciata di Spinaci Novelli + 5 fette di Ananas + 1 Kiwi + 1 Mela + succo di ½ Limone + Pepe Nero q.b.

 

Volevamo suggerirti alcuni abbinamenti per poter beneficiare al meglio le proprietà di Frutta, Verdura e Spezie in mix freschi e dissetanti.. ora puoi sbizzarrirti secondo il tuo gusto per provare nuove