Tecarterapia Bologna presso il Poliambulatorio Privato Shake

[fa icon="calendar"] 21/02/16, 16:08

TecarLa Tecarterapia è una tecnica che si avvale della radiofrequenza, per trattare in maniera assai efficace disturbi a carico dell’apparato muscolo-osteo-cartilagineo, riattivando i meccanismi autoriparatori già presenti normalmente nel nostro organismo.

 

Rappresenta la nuova frontiera della fisioterapia applicata al campo del benessere ed al mondo dello sport professionistico

Si tratta di una vera e propria svolta rivoluzionaria nel trattamento di patologie traumatologiche non chirurgiche e nelle patologie osteoarticolari e dei tessuti molli.

 

La Tecarterapia Bologna eseguita presso il Poliambulatorio Privato Shake Medical & Fitness, assicura tempi ridotti di trattamento associati a risultati stabili ed immediati, in quanto si fonda sulla stimolazione e la riattivazione delle capacità riparative dei tessuti: infatti si ha la possibilità di eliminare il dolore percepito sin dalle prime sedute.

Tecar_Bologna 

Come si esegue una seduta di Tecarterapia?

La fase attiva del trattamento viene eseguita in modo manuale, come un massaggio: non sono necessari strumenti automatici di controllo o misuratori elettronici perché si tratta di una terapia fisica naturale. 

Questa sorta di massaggio eseguito tramite Tecarterapia assume una qualità nuova, divenendo più profondo e fortemente stimolante, a seguito della riattivazione del microcircolo, linfatico e sanguigno.

 

La Tecarterapia Bologna ha notevoli effetti benefici in ambito riabilitativo, successivamente a distorsioni, tendiniti, borsiti, lesioni tendinee, esiti di traumi ossei o legamentosi, malattie muscolo scheletriche (contratture, stiramenti e strappi muscolari, lombalgie e sciatalgie).

Inoltre è utile anche nei trattamenti riabilitativi post chirurgici, dopo interventi di artroprotesi.

E’ idonea anche nel trattamento della cellulite, in quanto incrementa la velocità del flusso ematico, dando origine ad una necessità locale di ossigeno che favorisce l'attività del metabolismo.

 

Come Funziona?

Si tratta di una terapia non invasiva che stimola la riattivazione del sistema emo-linfatico dall’interno stimolando i naturali processi riparativi e antinfiammatori, anche a livello profondo.

Il Fisioterapista utilizza uno strumento che induce una riattivazione localizzata del sistema circolatorio tramite due diversi applicatori a contatto con il corpo.

In base al risultato terapeutico desiderato, il fisioterapista potrà stimolare la microcircolazione o la vasodilatazione ossigenando e nutrendo i tessuti e drenando le tossine. 

L'azione di questa macchina ha l’obiettivo di riscaldare i tessuti, agendo sulle fasce muscolari e sui sistemi vascolare e linfatico o, più in profondità, su tendini, articolazioni, legamenti, cartilagini e tessuto osseo.

 

CLICCA LA VISITA E PRENOTA LA TUA SEDUTA

Tecar_Bologna

Categoria: Fisioterapia

Le informazioni contenute in questo articolo non sostituiscono il parere di un medico, per questo ti consigliamo di affidarti sempre ad uno specialista.
Medicalbox Staff

Scritto da Medicalbox Staff

Medicalbox è il primo sito che ti parla di salute e ti fa risparmiare sulla prenotazione di visite mediche online.

call_center_3.png
Second_Opinion

Iscriviti al Nostro Blog