Risonanza Magnetica Aperta Roma, ecco dove effettuarla risparmiando!

Risonanza Magnetica Aperta Roma

La Risonanza Magnetica Aperta o RM Aperta è una moderna metodologia di diagnostica per immagini, che si differenzia dalla Risonanza Magnetica “convenzionale” per il macchinario utilizzato. Non si tratta più più il classico tunnel dalle dimensioni ristrette, ma di un’apparecchiatura moderna, con un ambiente più spazioso e meno oppressivo: questo permette anche a pazienti con problemi di obesità, di ansia, claustrofobici, ma anche a categorie più fragili come bambini ed anziani, di sottoporsi con più tranquillità a questo tipo di esame.

Diagnostica Nobiliore, a Roma, è un centro specializzato, in cui è possibile effettuare una Risonanza Magnetica Aperta. 

Cos’è la Risonanza Magnetica Aperta Roma?

La Risonanza Magnetica Aperta Roma è un esame diagnostico che permette di visualizzare l’interno del corpo umano, utilizzando campi magnetici ed onde radio, che forniscono immagini tridimensionali, ben chiare e dettagliate. Consentendo di studiare in maniera approfondita tutti i distretti corporei, questo test ha assunto un’importanza fondamentale in molti campi della medicina.
Si tratta di un esame non invasivo, quindi privo di effetti collaterali e con poche controindicazioni.

Le uniche controindicazioni, riguardano i portatori di pacemaker, neurostimolatori, clip intracraniche, ecc. i quali non possono effettuare questo tipo di esame.
Per quanto riguarda i portatori di protesi metalliche fisse, chiodi o viti per fratture, protesi dentarie, la possibilità di effettuare o meno una Risonanza Magnetica dipende dalla zona del corpo da studiare. In questo caso, in caso di claustrofobia o in caso di gravidanza, per le pazienti donne, è necessario comunicarlo al personale medico al momento della prenotazione, in modo da poter ricevere le giuste indicazioni.

Dove effettuare una Risonanza Magnetica Aperta a Roma?

Diagnostica Nobiliore è un Centro Diagnostico Polispecialistico, che dispone di apparecchiature all’avanguardia per la Diagnostica per Immagini, in cui è possibile effettuare una Risonanza Magnetica Aperta Total Body, ad alta definizione. Questa è dedicata allo studio delle articolazioni (mano, polso, gomito, ginocchio caviglia, piede, spalla, anca), della colonna lombare, dorsale e cervicale, della mandibola o dell’encefalo.

L’esame ha una durata di circa 20 minuti a tratto.
I referti saranno disponibili dopo poche ore, e saranno forniti al paziente sia in formato cartaceo, che digitale (su CD)

Con Medicalbox puoi prenotare, ad un prezzo vantaggioso, la tua Risonanza Magnetica Apereta, presso Diagnostica Nobiliore.