Lievito di Birra: Benefici e Proprietà

birra.pngIl Lievito di Birra è composto da cellule ovali o tonde, concatenate oppure isolate, che in realtà sono funghi di dimensioni microscopiche che sono presenti allo stato naturale sulla buccia di alcune tipologie di frutta e nel mosto della birra.

 

Lievito di Birra: Benefici a fior di pelle

Gli effetti benefici del Lievito di Birra sono particolarmente evidenti nei soggetti che accusano problematiche di pelle secca, capelli sfibrati, senza tono e con doppie punte, oppure con unghie fragili che si spezzano.

Inoltre, il Lievito di Birra è particolarmente indicato per le pelli con disturbi di Acne grazie alla sua azione Antibatterica contro gli Stafilococchi.

 

Il Lievito di Birra ha anche ottimi risultati nel contrastare efficacemente la stanchezza ed il sovraccarico fisico, aumentando la resistenza alla fatica: per questa sua proprietà il suo consumo è particolarmente indicato per i soggetti poco resistenti allo sforzo e che soffrono di anemia.

 

Inoltre, costituisce un alleato ideale per la donna nel periodo post parto per contrastare la perdita di capelli, condizione assai frequente in questo periodo.

 

Assumere Lievito di Birra significa introdurre all’interno dell’organismo un vero e proprio esercito di cellule viventi che incrementano l’efficacia del sistema immunitario, in particolare nelle situazioni ripetute di infezioni invernali.

 

Il Lievito di Birra definito “rivivificabile” risulta essere il più attivo, in quanto garantisce un più alto apporto di lieviti vivi, circa 1 miliardo ogni grammo di lievito.