Dietologo Torino: una dieta personalizzata risparmiando.

DietologoLa visita dietologica con dieta consiste in una valutazione dello stato nutrizionale di una persona, così da poter diagnosticare un eventuale quadro di malnutrizione.

La Visita dal Dietologo Torino la si effettua per:

  • individuare l‘eventuale presenza di malnutrizione in eccesso o in difetto
  • migliorare qualitativamente la propria alimentazione
  • migliorare il proprio quadro nutrizionale e comportamentale.

La visita dietologica con dieta viene svolta dal medico Dietologo , e consiste in una valutazione dello stato nutrizionale di una persona, così da poter diagnosticare un eventuale quadro di malnutrizione.

Si parla di “malnutrizione in difetto”, ad esempio quella proteica, nei soggetti affetti da patologie che provocano importanti cali ponderali involontari che, tipicamente, si manifestano in pazienti con anoressia e/o cachessia neoplastica sottoposti o meno a cicli di chemioterapia e radioterapia come unico trattamento della patologia neoplastica o adiuvanti nel caso di un precedente intervento chirurgico.

Si parla, invece, di “malnutrizione in eccesso” nei casi di sovrappeso e soprattutto obesità, condizioni che, a seconda del livello di gravità, possono aumentare il rischio per l’insorgenza della malattia cardiovascolare (ipertensione, infarto, ictus) e metabolica (diabete mellito). 

Il paziente avrà panoramica del proprio stato di salute in rapporto all’alimentazione seguita e riceverà anche una dieta personalizzata da mantenere e consigli sullo stile di vita più adatto alla persona e alle abitudini comportamentali da seguire.

Clicca qui sotto per iniziare a RISPARMIARE

Clicca QUI per scoprire cosa è Medicalbox