Cambia le tue abitudini alimentari con il Dietologo Torino

Dietologo_TorinoLe giornate si stanno inesorabilmente accorciando e ci stiamo lasciando ormai alle spalle l’estate e i suoi eccessi.

Chi non ha fatto le corse, magari con diete last minute, per la temuta prova costume all’inizio di questa meravigliosa stagione?

Ormai per quest’anno è andata, ma perché non pensare in anticipo ad un percorso programmato che possa nel tempo farci acquistare nuove sane abitudini alimentari, senza il rischio di recuperare tutti i Kg persi appena terminata la dieta veloce? 

Perché rivolgersi al Dietologo Torino?

E’ noto come seguire una dieta drastica di alcuni giorni possa aiutare a perdere qualche kg, ma si tratta di risultati transitori ed è altrettanto risaputo come quei kg vengano ripresi appena si ricomincia a mangiare in modo normale. 

L’unico modo per ottenere dei risultati duraturi e soddisfacenti è modificare le nostre abitudini alimentari con il consulto del Dietologo Torino, il quale sarà in grado di:

  • Individuare l’eventuale presenza di malnutrizione.
  • Migliorare l’alimentazione e di conseguenza il quadro comportamentale e nutrizionale.

Come si svolge la Visita Dietologica?

Durante la Visita Dietologica, eseguita presso il Poliambulatorio Life con il Dott. Lurgo, il medico raccoglie l’anamnesi completa del paziente e successivamente procede all’esame clinico completo che comprende il controllo di peso, altezza e circonferenza addome; infine il Dottore fornisce al paziente indicazioni per una dieta personalizzata.

Al termine della visita il paziente avrà una panoramica completa della propria situazione nutrizionale e riceverà istruzioni sulla dieta e sullo stile di vita più idonei da seguire.