Panini Imbottiti Golosi: scopri le nostre idee per nuovi abbinamenti!

Panino.pngQuanti possibili abbinamenti esistono per fare dei panini imbottiti irresistibili?

Una cosa è certa: piacciono a tutti, grandi e piccini, e spesso sono la soluzione ideale per una merenda gustosa, un pranzo veloce oppure per una gita fuori porta.

Sono un’ottima opportunità per esprimere la propria creatività in cucina, creando nuovi abbinamenti sperimentando la sensibilità del proprio palato.

 

Oggi vogliamo proporvi le nostre idee per tre abbinamenti nuovi e gustosi, da provare assolutamente per creare panini imbottiti irresistibili!

 

  1. PANINO ALTO ADIGE

Amate il gusto delle patate tradizionali?
Allora lessatele e preparate un classico purè, che andrete a spalmare su una fetta di pane integrale (potete scegliere il pane in cassetta oppure dei panini, secondo il vostro gusto, ma integrale!). Aggiungete fette sottilissime di speck, qualche scaglietta di parmigiano e finite con un po’ di erba cipollina tritata.

 

  1. PANINO VINTAGE 

Avete in frigo avanzi di carne del lesso che non volete buttare? Ecco la soluzione per riciclarla!

Sminuzzate finemente la carne e distribuitelo sulle fette di pane integrale che avevate già spalmato con della salsina verde.
Aggiungete alcuni pezzetti di formaggio tipo tomino e finite il panino con un pizzico di prezzemolo tritato.

 

  1. PANINO VEGETARIANO

Volete un’alternativa gustosa e saporita ma volete rinunciare a carni e salumi? Eccola qua!

Scegliete del pane ai cereali (come prima potete optare per del pan carré o dei panini dalla forma adatta ad essere farciti), spalmatelo con dello stracchino cremoso che andrete ad insaporire con qualche cucchiaino di pesto alla genovese e alcuni pomodorini semi secchi tagliati a pezzettini e guarnite il tutto con dei semi di papavero.

 

PROVATE E DITECI IL VOSTRO PREFERITO