Quante volte capita di avere degli avanzi in frigo ma nessuna idea per smaltirli?
Oppure vi sarà sicuramente capitato di voler provare un panino dai sapori nuovi, ma scarseggiate di idee?
Per questi motivi, oggi vogliamo proporvi altre tre ricette “svuotafrigo” che siano anche spunto per nuovi abbinamenti, se siete stanchi dei soliti panini tradizionali!
Sono, per tutti, spesso la soluzione ideale per una merenda gustosa, un pranzo veloce oppure per una gita fuori porta.
Sono un’ottima opportunità per esprimere la propria creatività in cucina, realizzando nuovi abbinamenti sperimentando la sensibilità del proprio palato.
Ecco allora le ricette per tre abbinamenti di panini imbottiti nuovi e gustosi, che abbiamo provato per voi!
-
Americano
In questo sandwich l’ingrediente insolito è la Patata Americana, ancora poco utilizzata dalle nostre parti, ma in realtà è un alimento tutto da scoprire.
Dovrete lessarla come una comune patata e creare una cremina, schiacchiandola dopo averla pelata. Con un coltello, spalmate una fetta di Pan Carrè con la crema di patata ed adagiatevi due fette sottili di Roast Beef, completandolo con un cucchiaio di Yogurt Greco Bianco e qualche foglia di Salvia. Condite il tutto con un filo di Olio Evo ed una spolverata di Pepe Nero.
-
DolceAmaro
Ecco un panino che si contraddistingue per il contrasto tra la nota amara del Radicchio e la dolcezza della Spalla Cotta e delle Cipolline in Agrodolce.
Prendete due fette di Pan Carrè ai Cereali e distribuite il Radicchio, aggiungendo le Cipolline in Agrodolce tagliate a fette e le striscioline si Spalla Cotta, terminando il panino con una macinata di Pepe Bianco.
-
Vegano
Anche stavolta non trascuriamo chi preferisce evitare la carne, proponendovi un’alternativa vegana.
In questa proposta potrete smaltire delle Lenticchie già lessate, per creare un sandwich leggero e gustoso.
Su una fetta di Pan Carrè Integrale tostata stendete due fette di Zucchine e qualche pezzetto di Peperone grigliati, distribuite sopra una manciata di Lenticchie e insaporite il tutto con un rametto di Timo. Servite ancora tiepido.
Fateci Sapere 🙂 e,,,, Bon Appétit!