Dieta Detox Dimagrante: ecco come affrontare l’arrivo della Primavera

dietadetox.png

Arriva la primavera e la necessità è quella di inserire alimenti specifici nella nostra dieta in modo da tale da depurare l’organismo ed eliminare le scorie accumulate durante l’inverno.

 

Eccola che arriva, la Primavera. E, per quanto i primi soli e le giornate che si allungano siano da una parte un piacere, dall’altro la nuova stagione ci trova qui, dinanzi allo specchio, gonfi come palloni con la lontana speranza di far sparire quei fastidiosi rotolini che i maglioni coprivano così bene.

Ma com’è possibile che anche quest’anno ci siamo ridotti così?

Purtroppo abitano ancora in noi antiche abitudini legate ai nostri antenati, che armati di lance e vestiti di pellicce faticavano a riscaldarsi e a trovare cibo; queste condizioni rendevano l’inverno un periodo assai difficile, e, ancora oggi, rimaniamo abituati ad essere più sedentari durante la stagione fredda, mangiando di più e consumando meno energia possibile.

 

Dieta Detox Dimagrante: Come abituarsi al cambio di Stagione?

Essendo però cambiate le condizioni di vita, l’abitudine al letargo invernale comporta non poche conseguenze: durante l’inverno, infatti, il nostro organismo ammucchia scorie e tossine per colpa dell’alimentazione caratterizzata da grassi e zuccheri e della sedentarietà.

 

Se a questo aggiungiamo i radicali liberi che derivano dallo smog e le difese immunitarie debilitate da virus e batteri, il quadro diventa preoccupante.

E quando il tutto diventa critico, la primavera bussa alla porta, portando con sé un aumento delle temperature, giornate più lunghe ed una modificazione della produzione ormonale del nostro corpo.

 

Allora quale può essere la soluzione?

Adattarsi a questi rapidi cambiamenti non è facile, ma una soluzione c’è!

Diventa necessario scegliere bene l’alimentazione da seguire, inserendo la frutta e la verdura giuste, in modo tale da dare una sonora sveglia al nostro organismo, eliminando le tossine e le scorie e contemporaneamente attivare le riserve energetiche.

 

La Frutta e la Verdura sono gli alimenti di elezione per fare questo, ma non di minore importanza sono le Spezie e le Erbe, validi alleati per tornare in forma senza fatica.

Nel prossimo articolo vi indicheremo quali alimenti freschi introdurre nella vostra dieta ed i benefici che potrete trarne.

Publicato in Senza categoria