Consigli e Ricette Picnic per piacevoli giornate all’aperto

Pic_Nic.pngIl Picnic è, da sempre, un’occasione ideale per organizzare un’indimenticabile giornata all’aria aperta, che sia al mare, in campagna o in montagna: insomma, ovunque voi siate, basta essere con le persone giuste e con la corretta organizzazione!

 Occhio alle Previsioni Meteo!

Potrebbe sembrare una cosa scontata, ma è di fondamentale importanza per la buona riuscita della giornata! In ogni caso non scoraggiatevi, nel caso in cui non siano promettenti, sarà sufficiente optare per un posto che offra alternative al coperto, come gazebi o baite in cui ripararsi in caso di pioggia.

 

Finger Food la parola d’ordine per le Ricette Picnic! 

Un consiglio ottimo è quello di preparare cibi che si trasportino facilmente e che altrettanto facilmente si possano mangiare, in modo da ridurre al minimo l’uso di piatti e posate!

Perciò largo a Panini Imbottiti, Insalatone, Verdura in pinzimonio e tanta Frutta Fresca.

Organizzate il tutto il comodi cestoni e borse frigo resistenti al caldo.

Il consiglio in più: non dimenticate una bella scorta di tovaglioli e salviettine umidificate!

 

Abbondate con l’Acqua

E’ di fondamentale importanza, soprattutto averla fredda: lasciatela in congelatore la sera precedente in modo che si ghiacci, e il giorno del picnic conservatela nelle borse frigo: resteranno fresche più a lungo!

 

Asciugamani, Teli & Co. 

Altra cosa indispensabile sono i teli e gli asciugamani, utili da stendere sul prato per sedersi e sdraiarsi comodamente, ma anche per essere usati come riparo dal sole.

 

Infine, non dimenticate mai uno stappa bottiglie, sembra scontato, ma poi è facile dimenticarlo!

Ovviamente, mettete in macchina anche un pallone, racchettoni, frisbee e qualsiasi altro gioco per divertirsi insieme!