Come avere un sorriso perfetto in 5 mosse

Ogni giorno dedichiamo alcuni minuti del nostro tempo per la cura dei ai denti per far sì che siano sempre puliti. Oltre alla quantità del tempo speso per l’igiene bisogna tener conto soprattutto della qualità, dobbiamo assicurarci di fare tutti i passaggi nel modo corretto per avere un sorriso perfetto

come_prevenire_carie_denti_1medicalbox

 

 

>1. Quanto tempo dobbiamo dedicare ogni giorno alla cura dei denti?

>2. Cosa usare oltre allo spazzolino?

>3. Per ottenere un risultato di massima freschezza?

>4. Lo spazzolino non può fare miracoli, sta a te scegliere i cibi giusti.

>5. Tieni sempre sotto controllo lo stato dei tuoi denti

 

1. Quanto tempo dobbiamo dedicare ogni giorno alla cura dei denti?

Sarebbe corretto lavarsi i denti almeno 2 volte al giorno per 2 minuti anche se l’ideale è lavarsi i denti subito dopo i pasti e prima di andare a letto. Il movimento corretto quando spazzoliamo i denti deve partire dalla linea delle gengive, zona in cui si concentra la maggior parte dei batteri.

2. Cosa usare oltre allo spazzolino?

Per ottenere un risultato perfetto puoi usare filo interdentale per togliere i residui di cibo che con lo spazzolino non riesci a raggiungere e, molto importante, non devi trascurare la lingua anche quella ha bisogno di essere lavata per evitare cattivi odori.

3. Per ottenere un risultato di massima freschezza?

Dopo aver finito di lavare i denti puoi procedere al risciacquo con un collutorio, l’ideale sarebbe un prodotto che contiene fluoro perché adatto alla protezione dello smalto da usare soprattutto prima di andare a dormire.

4. Lo spazzolino non può fare miracoli, sta a te scegliere i cibi giusti.

Una delle cause principali che portano carie e placche ai denti, oltre alla cattiva igiene orale è quella di fare spuntini frequenti senza poi lavare i denti. Altro nemico dei denti sono gli zuccheri quindi per non avere problemi si dovrebbero evitare alimenti ricchi di queste sostanze. 

5. Tieni sempre sotto controllo lo stato dei tuoi denti

Ogni 6 mesi, o appena percepisci qualcosa che non va, fissa una visita di controllo dal dentista o una pulizia dei denti. Lo specialista inoltre potrà consigliarti sul metodo più corretto da seguire per la tua igiene orale.

Consigli:

  • Ogni 3 mesi cambia lo spazzolino.
  • Invece di usare il filo interdentale dopo aver lavato i denti, usalo prima  così sposterai la placca che andrai a pulire successivamente con lo spazzolino.
  • Il latte è un alimento che contiene calcio, sostanza che aiuta le ossa e i denti a diventare più forti.

Seguendo questo consigli molto probabilmente non avrai più paura di sorridere perché avrai un sorriso perfetto.

Se cerchi un professionista che possa occuparsi del tuo sorriso abbiamo selezionato i migliori specialisti della tua città.