Risonanza Magnetica 3 Tesla e Midollo Ancorato Occulto

La nuova Risonanza Magnetica 3 Tesla
Per una patologia misconosciuta il Midollo Ancorato Occulto

La nuova Risonanza Magnetica 3 Tesla, recentemente installata presso CMSR Veneto Medica ad Altavilla Vicentina, è uno strumento tecnologicamente avanzato in grado di produrre immagini di altissima qualità anche di parti anatomiche molto piccole.

Prenotazione immediata

    Nome e Cognome*
    Prescrizione ricetta medica*
    Codice impegnativa*
    Indirizzo di Residenza*
    Cap*
    Regione*
    Provincia*
    Nato a*
    Il*
    Codice Fiscale*
    Email*
    Telefono*

    Ho letto l’informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

    Il Midollo Ancorato Occulto

    Una particolare applicazione della Risonanza Magnetica 3 Tesla è la valutazione del cono midollare, delle radici della cauda e del filum terminale in maniera dinamica, sia in posizione supina che in posizione prona nell’ambito della sindrome del midollo ancorato occulto.

    Una diagnosi accurata grazie alla Risonanza Magnetica Lombare in posizione Prona

    In alcuni casi la Risonanza Magnetica Lombare standard, nonostante la presenza di sintomi suggestivi nel paziente, fornisce un risultato negativo. In questi casi si parla pertanto di sindrome del midollo ancorato "occulto".
    Ma grazie alla scoperta della RM Lombare in posizione Prona e con la RM 3 Tesla presso il CMSR di Altavilla Vicentina a Vicenza, è possibile ottenere immagini ad elevata risoluzione, in tempi rapidi ed
    assieme all'esperienza del medico Neuroradiologo che le valuta possono fornire agli specialisti preziose informazioni per l’inquadramento ed il trattamento della patologia del midollo ancorato occulto.

    La Dott.ssa Milena Calderone, Neuroradiologa e Direttore Sanitario di CMSR Veneto Medica, ha maturato ampia esperienza in quest’ambito e collabora con molti neurochirurghi per la diagnosi e lo studio di questa patologia. L’acquisizione della nuova Risonanza Magnetica 3 Tesla e l’esperienza della Dottoressa Milena Calderone nella esecuzione e refertazione della risonanza lombare prona, può finalmente fare la differenza per le persone che soffrono di questo disturbo così difficile da diagnosticare.

    CMSR VENETO MEDICA
    Grazie all’accordo con il Sistema Sanitario Nazionale pubblico (SSN), CMSR Veneto Medica a Altavilla Vicentina (VI), ha l’obiettivo di offrire a tutti i cittadini prestazioni sanitarie per la diagnosi e la cura di numerose patologie chirurgiche, mediche e riabilitative.

    CMSR Veneto Medica appartiene
    al
    Gruppo Garofalo Health Care