Psicologo Parma: prenota una Visita risparmiando con Medicalbox!

Psicologo_ParmaLa Psicologia Parma è una disciplina che si occupa di studiare e individuare le problematiche psicologiche e di proporre ai pazienti consulenze e sedute psicologiche.

Quali Patologie tratta lo Psicologo? 
Come si svogle la Visita?
 Quando eseguire una Visita?
 PRENOTA LA TUA VISITA DALLO PSICOLOGO PARMA

Lo Psicologo, specialista laureato in psicologia, si occupa della diagnosi e della valutazione delle problematiche psicologiche, offrendo anche consulenza psicologica, attività di counseling e psicoterapia, sostegno, prevenzione e riabilitazione mirate a sostenere, facilitare e migliorare le potenzialità individuali e ottimizzare la qualità della vita personale, familiare, lavorativa, sociale o di coppia.

 

Quali patologie tratta più frequentemente lo Psicologo Parma?

Lo psicologo clinico tratta problematiche psicologiche e relazionali, a livello personale ma anche a livello di coppia, a livello famigliare o di gruppi di individui.

Fra le cause che più di frequente spingono le persone a rivolgersi a uno psicologo troviamo:

 

Come si svolge la Visita Psicologica?

La Visita Psicologica Parma presuppone l’avvio di un percorso di conoscenza e comprensione, che comprende una serie di colloqui.

Tali colloqui possono essere, a seconda del caso specifico, individuali, di coppia o di gruppo, all’interno dei quali possono anche essere somministrati dei test valutativi.

Ad esempio, nell’ambito specifico della psicologia clinica, i possibili orientamenti sono due:

  • orientamento cognitivo-comportamentale
  • orientamento psicodinamico

 

Quando chiedere un appuntamento con lo Psicologo a Parma?

Richiedere un consulto dallo Psicologo Parma è sempre consigliato nel momento in cui si avvertano difficoltà e si abbia bisogno di sostegno e conforto per affrontare la quotidianità, quando la situazione di difficoltà e disagio deriva da eventi specifici, come un lutto, una separazione o un cambiamento improvviso, oppure quando si hanno sintomi come ad esempio panico o ansia.

A prescindere da quale sia il motivo da cui deriva il malessere, è utile rivolgersi a uno psicologo se il disagio si protrae nel tempo, se non si riesce più a gestire ed interferisce con la nostra vita, ma non solo: è possibile rivolgersi ad uno psicologo anche solo per la necessità di un confronto che possa aiutarci a comprendere meglio cosa ci stia accadendo.